mercoledì 14 ottobre 2009

Riduzione dei Costi: FUJIFILM si concentra su SANmelody di DataCore per risparmiare sulla virtualizzazione dello storage e per il Disaster Recovery

FUJIFILM UK si concentra su SANmelody di DataCore per risparmiare sulla virtualizzazione dello storage e per il Disaster Recovery

DataCore Software ha annunciato oggi che insieme al partner Vcentral, ha installato SANmelody come infrastruttura SAN (storage area network) virtuale presso FUJIFILM UK.

"La consolidazione era diventata sempre più necessaria per contenere la pressione sul team che si occupa del backup, gestisce e sposta i server ridondanti," ha affermato Manish Amriwala, manager del gruppo di supporto rete e desktop presso FUJIFILM UK. "Avevamo bisogno di un SAN dedicato e di server virtualizzati che potessero adattarsi alla crescita e facilitare la transizione dalle limitazioni dello spazio su disco fornite dallo storage incorporato."

FUJIFILM UK ha implementato tre SAN Fibre Channel SANmelody 2.0 di DataCore su macchine HP ML370 G5, ciascuna dotata di dischi SAS 12 x 146Gb. Due server SANmelody agiscono da mirror identici in modalità attiva, laddove uno si trova in un sito DR separato a dieci chilometri dal centro dati principale. In questa configurazione, SANmelody supporta in maniera robusta i quattro server VMware e dodici server virtuali ed applicazioni presenti nella rete e forniscono una soluzione di DR completa.

"Entro solo 2-3 ore, abbiamo ottenuto una soluzione operativa di business continuity e disaster recovery funzionante," ha notato Manish. "La manutenzione e l'allocazione dello storage sono ormai molto semplici. L'utilizzazione di SANmelody in una configurazione mirror, facilita il trasferimento dei patch, delle nuove applicazioni e dei server; quando un'unità SANmelody viene disattivata non si verifica alcuna interruzione per le applicazioni aziendali, poiché un'altra unità SANmelody la sostituisce."

Inoltre ci sono stati vantaggi finanziari notevoli in termini di risparmio del costo della gestione del nuovo ambiente di centro dati virtualizzato. Il gruppo ha quantificato la riduzione dei costi per l'intera campagna di virtualizzazione a circa 50.000 - 80.000 l'anno, in termini di riduzione dei giorni/uomo per la gestione e la manutenzione.

Nessun commento: