I risultati di un benchmark condotto dalla società mostrano un decremento di oltre dieci volte (10x) del costo per desktop nelle Virtual Desktop Infrastructure (VDI) a elevata disponibilità basate su SAN
Per leggere l'intero articolo: http://tinyurl.com/4u3plo5
“Ho davvero apprezzato questo documento! Qualunque altra analisi sul ROI io abbia visto finora si basava sui benefici economici che un'azienda ottiene implementando migliaia di desktop virtuali. Nel mondo reale, però, si parte con dieci macchine, per poi passare a un centinaio e così via," dichiara Steve Duplessie, fondatore e Senior Analyst di Enterprise Strategy Group. "Nessuno ti mostrerà mai il costo di così poche unità, perché è davvero troppo alto! Ho apprezzato che i ragazzi di DataCore accendessero i riflettori su questo aspetto, dimostrando che non è necessario spendere un 'fantastilione' di dollari prima di ottenere un ritorno su un progetto VDI."
DataCore Software, il principale fornitore di soluzioni per la virtualizzazione dello storage basate su software, ha annunciato i risultati di un benchmark e un'analisi che insieme mostrano la prima architettura pratica per vDesktop (desktop virtuali) basata su SAN in un'implementazione nel mondo reale. Utilizzando il benchmark standard VSI di Login Consultants, DataCore è riuscita a raggiungere un valore di meno di 35 dollari per desktop per la piattaforma hardware e un costo totale del sistema pari a meno di 70 dollari per vDesktop, comprensivo di tutto l'hardware e il software a eccezione del sistema operativo e delle applicazioni residenti sul vDesktop. Rispetto ai valori comunemente rilevati in precedenza, il costo della soluzione DataCore si è rivelato pari o inferiore a quello della sola infrastruttura di storage.
È quindi interessante notare che il benchmark fatto girare da DataCore si riferisce a una configurazione composta da 200 vDesktop. Per ammortizzare gli elevati costi iniziali di un sistema di storage hardware basato su SAN, in precedenti pubblicazioni si faceva sempre riferimento all'installazione di migliaia di vDesktop. Se i risultati ottenuti da DataCore venissero uniformati con quelli dei report precedenti, scalati verso il basso per rappresentare installazioni di dimensioni comparabili, diverrebbe evidente un decremento di oltre dieci volte del costo per vDesktop nelle Virtual Desktop Infrastructure (VDI) a elevata disponibilità basate su SAN.
"I risultati ottenuti da DataCore che abbassano il CapEx e il costo d'ingresso per la VDI aprono gli occhi e sono il primo esempio del valore che un approccio software alla virtualizzazione dello storage può portare alle aziende," dice Mark Peters, Senior Analyst dell'Enterprise Strategy Group. "L'approccio utilizzato non porta solo a efficacia operativa ed efficienza economica a lungo termine, che sono elementi ovvi, ma ha anche la capacità di 'togliere di mezzo' lo storage in modo che la soluzione VDI possa crescere ed essere supportata nel corso del tempo con la flessibilità e la robustezza richieste dal business. Altrettanto interessante, e di immenso valore per gli utenti, è che DataCore ha anche analizzato attentamente come configurazioni entry-level possano essere scalate fino a migliaia di desktop senza che un amministratore debba avere a che fare con le molte complicazioni dello storage."
Leggi il documento completo: Valutazione delle prestazioni di un'architettura per i Virtual Desktop scalabile e a elevata disponibilità: http://tinyurl.com/4hlrh46
Guarda i video correlati: The Future of Desktop Virtualization: http://tinyurl.com/276yaot
Nessun commento:
Posta un commento