martedì 4 giugno 2013

ComputerWorld: Con DataCore desktop virtuali a portata di PMI - DataCore VDS 2.0!

La soluzione Virtual Desktop Server (VDS) 2.0 offre nuove funzionalità ed è progettata per ambienti di desktop virtuali con un numero di postazioni compreso fra 25 e 200
http://www.cwi.it/con-datacore-desktop-virtuali-a-portata-di-pmi-13064

DataCore VDS
DataCore Software ha annunciato la disponibilità del nuovo software DataCore VDS 2.0, che semplifica e rende economicamente conveniente l’adozione di desktop virtuali in grado di mantenersi costantemente in modalità “stateful”. La nuova offerta comprende la soluzione entry-level per 25 desktop virtuali e importanti migliorie della piattaforma software per la gestione di desktop e server virtuali. Tra queste ci sono l’ottimizzazione delle prestazioni per velocizzare i tempi di risposta, una nuova opzione Hot Standby per la protezione dei server VDI, il supporto all’accesso Single Sign-On (SSO) e ad Active Directory (AD). Nuove procedure guidate, modelli e strumenti per aumentare il livello di integrazione con le piattaforme Microsoft VDI e Windows Server 2012 e i loro servizi di erogazione e di desktop remoto completano le novità di questa soluzione.

DataCore VDS supera le difficoltà che le aziende di piccole e medie dimensioni incontrano nell’adozione delle VDI e risponde alla grande richiesta di mercato di soluzioni convenienti per la virtualizzazione dei desktop in una situazione dove i budget limitati e la crisi economica stanno avendo riflessi negativi su tutte le decisioni IT”, ha dichiarato Christian Hagen, Vice President di DataCore EMEA. “Questo software permette ai nostri partner di offrire soluzioni VDI convenienti e ad alta produttività tagliate su misura per ambienti da 25 a 200 desktop virtuali. DataCore VDS 2.0 elimina molti dei dolorosi ostacoli all’implementazione di queste soluzioni, riducendo al contempo i costi di ciascun desktop virtuale. DataCore rende finalmente fattibile l’adozione di un’infrastruttura di desktop virtuali da parte delle piccole e medie imprese per migliorare la produttività e abbassare i costi”.

La soluzione DataCore VDS è stata pensata, in termini di dimensioni e prezzo, per le piccole e medie aziende e per l’uso dipartimentale, rende economicamente accessibili alle PMI prestazioni tipiche di soluzioni di classe più elevata e consente di mantenere una vera esperienza desktop.

Nessun commento: