mercoledì 5 marzo 2014

CeBIT 2014: “L’anno dello storage definito dal software” mette DataCore sotto i riflettori del “Virtualisation & Storage Forum“

In evidenza ad Hannover i molti vantaggi della piattaforma di storage definito dal software

DataCore Software, principale fornitore di software per la virtualizzazione dello storage e di architetture per lo storage definito dal software, in occasione del CeBIT (10-14 marzo) svelerà i suoi piani per l’anno in corso. Negli ultimi dodici mesi si è assistito a un gran numero di annunci, campagne di marketing e promesse legati allo storage definito dal software, la maggior parte dei quali - ironicamente - provenienti dai classici fornitori di hardware per lo storage. DataCore andrà oltre il clamore suscitato dagli annunci per portare al centro dell’attenzione esempi concreti di clienti e dei loro successi, oltre alle numerose innovazioni e funzionalità frutto di più di 15 anni di esperienza nella fornitura di piattaforme avanzate per la virtualizzazione dello storage. DataCore SANsymphony™-V verrà mostrato al pubblico in occasione del “Virtualisation & Storage Forum“ (padiglione 2, stand A44), organizzato dal distributore Arrow ECS. I visitatori potranno anche ottenere maggiori informazioni sulla recentemente annunciata “SVA (Storage Virtualization Appliance) Fujitsu DataCore”, una soluzione congiunta pronta all’uso che unisce le migliori funzionalità delle due aziende. Inoltre, DataCore presenterà la nuova versione di DataCore VDS (Virtual Desktop Server), con diverse migliorie e un nuovo listino prezzi, per agevolare l’implementazione di ambienti virtual desktop convenienti e semplici da utilizzare.


DataCore software ha un posizionamento unico sul mercato. L’azienda vanta una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni di storage definite dal software (SDS), adottate con successo negli ultimi sedici anni in oltre 10.000 installazioni. La piattaforma SDS di DataCore è in grado di ottimizzare qualsiasi tipologia di storage, indipendentemente dal produttore, comprese le memorie flash installate localmente sui server, i sottosistemi di dischi installati nelle reti di storage e persino lo storage nella cloud. DataCore è complementare alle offerte per la virtualizzazione di desktop e server di VMware e Microsoft, che vengono così sfruttate al meglio. Ancora più importante è che DataCore SANsymphony-V permette alle aziende di dividere le scelte sull’hardware per lo storage da quelle sul software, rendendo così l’acquisto dell’hardware molto più conveniente. Le aziende possono infatti liberarsi dalle costrizioni di specifiche funzionalità imposte dai produttori di hardware, semplificando gli acquisti e ottenendo le migliori condizioni economiche in occasione di rinnovi, aggiornamenti o nuovi investimenti. Il software migliora anche la produttività, centralizzando la gestione dello storage, aggiungendo funzionalità di disponibilità ultra-elevata per la protezione dei dati e aumentando notevolmente le prestazioni.

I sempre più moderni data center hanno adottato l’approccio SDS per far fronte alla crescita e migliorare l’agilità, oltre che per allungare la durata degli investimenti. Grazie all’SDS, quando necessario, è possibile implementare facilmente nuove tecnologie e innovazioni. DataCore offre le più potenti e complete funzionalità di auto-tiering, “mappe di calore” per identificare i colli di bottiglia nelle prestazioni, protezione continua dei dati avanzata e tecnologie di caching “in memory” per l’accelerazione delle prestazioni in grado di auto-apprendere. Visitate lo stand e fermatevi a parlare con gli esperti DataCore, che saranno a disposizione per informare e illustrare ai visitatori lo stato dell’arte della tecnologia, oltre che per offrire elementi utili e indicazioni sugli sviluppi futuri.


Mettete alla prova le nuove appliance per la virtualizzazione dello storage pronte all’uso proposte da Fujitsu e DataCore
DataCore e Fujitsu lanceranno al CeBIT 2014 la nuova linea di appliance ad alte prestazioni SVA Fujitsu DataCore per la virtualizzazione dello storage, basate sulla rivoluzionaria piattaforma software SANsymphony™-V di DataCore e sulla più avanzata tecnologia server PRIMERGY di Fujitsu.

In occasione della manifestazione, DataCore Software svelerà anche la versione 2.1 del software DataCore VDS (Virtual Desktop Server), che offre desktop virtuali a costo conveniente per qualsiasi azienda. Oltre a supportare Windows Server 2012 R2, DataCore VDS supporterà anche una doppia modalità Primary/Standby che rende inutile la presenza di un host dedicato sempre pronto in standby, incrementando notevolmente la disponibilità e l’utilizzo dell’installazione. Per ciascun host possono essere impostati e gestiti dei cloni VDI tramite una console DataCore VDS. In più, il modello di gestione delle licenze è stato rivisto e ulteriormente semplificato.

Popolarità e reale necessità dello storage definito dal software sono stati riconosciuti e promossi anche dai più importanti produttori di hardware, che vedono questa tendenza verso la mercificazione come inevitabile", ha detto Stefan von Dreusche, Director Central Europe di DataCore Software. “Questo conferma la validità del nostro approccio, rafforzando in noi e nei nostri clienti che gestiscono oltre 10.000 siti in tutto il mondo la convinzione che da oltre 15 anni siamo sulla giusta strada tecnologica. Con la differenza che oggi il nostro software spazia su una vasta gamma di sistemi di storage, flash e cloud rendendo la dipendenza dall’hardware un ricordo del passato. L’approccio SDS di DataCore permette di contenere i costi, guadagnare flessibilità e migliorare l’efficienza a beneficio dei nostri clienti.”

DataCore offre biglietti gratuiti per il CeBIT 2014 (Hannover, Germania, dal 10 al 14 marzo), che si possono ottenere collegandosi a questo indirizzo: http://www.vs-forum.com/cebit_ticket.html. Nel menu dedicati ai fornitori basta scegliere “DataCore” e fissare un appuntamento. Dopo la registrazione riceverete tramite e-mail un biglietto elettronico.

Nessun commento: