mercoledì 7 maggio 2014

DataCore annuncia SANsymphony-V10 , per il Software Defined Storage e Virtual SAN

Datacore ha operato significativi miglioramenti a SANsymphony-V10 , la decima generazione della sua piattaforma globale di servizi di storage. Con la nuova Virtual SAN di DataCore è prevista una soluzione esclusivamente software che automatizza e semplifica la gestione e il provisioning dello storage offrendo funzionalità di livello enterprise, recovery automatico e prestazioni significativamente superiori. Funziona su server x86 nuovi o già presenti in azienda attraverso i quali crea un pool di storage Virtual SAN può essere adottata in modo economicamente conveniente come livello aggiuntivo, senza la necessità di grandi investimenti in nuovo hardware o in complessi sistemi SAN.
Il nuovo software per SAN virtuale SANsymphony-V10 è in grado di scalare le prestazioni fino a superare i 50 milioni di IOPS e fino a 32 petabyte di capienza su cluster di 32 server. DataCore SANsymphony-V10 gestisce anche combinazioni miste di SAN virtuali e fisiche e tiene conto della possibilità che una SAN virtuale possa estendersi su una SAN esterna, visto che la necessità di servizi di storage centralizzati e l’efficienza tramite il consolidamento dell’hardware sono richieste, se non all’inizio, sicuramente durante l’evoluzione del progetto.

Le SAN virtuali di DataCore sono la soluzione ideale per i server organizzati in cluster, per le implementazioni di VDI desktop, per il disaster recovery remoto e per i progetti di virtualizzazione dei server multi-sito, oltre che per i carichi di lavoro più esigenti dei database e delle applicazioni aziendali che girano su piattaforme server. Il software permette alle aziende di creare infrastrutture su larga scala e modulari “tipo Google” che sfruttano storage eterogeneo ed economico, server e reti a basso costo per trasformarli in architetture di produzione di livello enterprise.
datacore
SANsymphony-V10 offre anche funzionalità e servizi per gestire, integrare e ottimizzare le tecnologie basate su memorie Flash nell’ambito dell’adozione di una SAN virtuale o all’interno di un’infrastruttura di storage. Per esempio, SANsymphony-V10 gestisce al meglio lo storage Flash minimizzandone l’usura ed eseguendone il mirroring per l’elevata disponibilità anche su dispositivi non Flash per ridurre i costi. Il software impiega tecnologie di caching adattative “in memory” per velocizzare i carichi di lavoro applicativi e ottimizzare le prestazioni del traffico in scrittura che integrano le prestazioni della Flash in lettura. La funzionalità di auto-tiering di DataCore opera su piattaforme di diversi produttori ottimizzando gli investimenti in dispositivi di storage e Flash nuovi o già presenti in azienda (gestendo fino a 15 livelli).
Il software SANsymphony supporta tutti i principali sistemi operativi in ambienti VMware ESX e Microsoft Hyper-V.Sono inclusi anche semplici “plug-in” per VMware vSphere e Microsoft System Center per consentire un’amministrazione semplificata basata su hypervisor. SANsymphony-V10 e le sue varianti per SAN virtuale possono essere implementate in una macchina virtuale o girare nativamente su Windows Server 2012, utilizzando server fisici standard x86-64.

Nessun commento: