lunedì 25 gennaio 2016

Tom's Hardware: DataCore migliora prezzo/prestazioni nello storage

Storage enterprise e carichi di lavoro girano sulla stessa piattaforma a 8 centesimi di dollaro per SPC-1 IOPS e con tempi di risposta velocissimi

DataCore ha annunciato di avere fatto registrare un nuovo record mondiale nel rapporto prezzo/prestazioni utilizzando il benchmark per lo storage indipendente: l'SPC-1 dello Storage Performance Council.
Il risultato, ha evidenziato il suo CEO George Teixeira, è stato ottenuto grazie soprattutto alle elevate capacità del suo software per l'I/O parallelo, che sfrutta la potenza inutilizzata dei processori multi-core.
In pratica, il risultato ottenuto da DataCore nell'SPC-1 Price-Performance è di 0,08 dollari statunitensi per ogni SPC-1 IOPS, cosa che pone la società come leader dell'SPC-1 Price-Performance.
DataCore ha certificato i suoi risultati su un Lenovo System x3650 M5 multi-core con ingombro di 2U, dotato di processori Intel Xeon della serie E5-2600 v3 e di un mix di storage flash SSD e a disco. Sulla stessa piattaforma, ha dichiarato la società, DataCore ha registrato i tempi di risposta più veloci di sempre, anche rispetto alle molte batterie all-flash e ai sistemi multi-milionari di altri marchi di cui sono noti i risultati SPC-1.
I risultati nel rapporto prezzo/prestazioni sono stati ottenuti su una soluzione iper-convergente capace di soddisfare sia i requisiti dello storage di livello enterprise sia quelli legati agli impegnativi database e ai carichi di lavoro tipici delle applicazioni di elaborazione delle transazioni. Il tutto funzionante contemporaneamente sulla stessa piattaforma.
I sistemi iper-convergenti, ritene DataCore, devono dimostrare di saper gestire in modo economicamente conveniente tanto lo storage di livello enterprise quanto i carichi di lavoro applicativi.
Al contrario dei risultati SPC-1 calcolati solo sui sistemi di storage esterno, escludendo quindi i server utilizzati per generare il carico, il risultato di DataCore di 0,08 dollari per SPC-1 IOPS comprende il costo per la generazione del carico di lavoro, e quindi si riferisce al costo complessivo e ai requisiti globali per far funzionare l'applicazione aziendale.
Per il test, DataCore ha utilizzato un sistema iper-convergente pronto all'uso rivolto all'OLTP di livello enterprise e alle applicazioni database sensibili ai tempi di latenza. La soluzione ha fatto registrare 459.290,87 SPC-1 IOPS, con un costo totale per l'hardware, il software e tre anni di supporto pari a 38.400,29 dollari USA...

Nessun commento: