lunedì 7 novembre 2011

Il programma di noleggio del software di virtualizzazione di DataCore è destinato ai Cloud Service Provider che puntano sulla forte crescita

http://www.giornaleinformatico.it/news/cs-148474/

Un interessante piano per ottenere le funzionalità avanzate di hypervisor storage tramite il pagamento
di canoni mensili elimina la necessità di investimenti iniziali e semplifica la crescita on-demand

 
DataCore Software ha annunciato un nuovo programma nato per offrire ai Cloud Service Provider (CSP) accesso a noleggio al suo hypervisor storage SANsymphony™-V. Questo programma risponde all’elevata richiesta di ospitare servizi avanzati di virtualizzazione dello storage basati sul modello in abbonamento ed è complementare ai programmi offerti dai fornitori indipendenti di software per la virtualizzazione di server e applicazioni come VMware, Microsoft e Citrix.

Secondo la società di analisi Gartner, a livello mondiale il fatturato relativo ai servizi cloud dovrebbe crescere fino a raggiungere, nel 2014, i 148,8 miliardi di dollari. Il programma di DataCore permette ai CSP di offrire servizi avanzati di hypervisor storage senza che sia necessario affrontare spese in conto capitale per le licenze software. I CSP possono quindi offrire a noleggio SANsymphony-V su base mensile permettendo ai clienti di prevedere con precisione i costi operativi corrispondenti al servizio loro offerto. Inoltre, i CSP ottengono la possibilità di incrementare facilmente la loro capacità di storage, ampliandola velocemente per gestire nuovi clienti.

L’hypervisor storage SANsynphony-V di DataCore non ha rivali nella sua capacità di offrire un’architettura in grado di gestire, ottimizzare e sovrintendere qualunque tipologia di storage meccanico o elettronico di qualunque livello di prezzo o prestazioni, compresi gli SSD, i dischi fissi e le economiche risorse di storage nella cloud. I fornitori cloud fanno affidamento su questa tecnologia per far fronte a molti aspetti del loro ambiente, tra cui:

  • Ridurre i costi infrastrutturali dello storage a breve e lungo termine
  • Velocizzare e semplificare il provisioning
  • Organizzare a livelli i servizi per farli coincidere con i carichi di lavoro e con gli obiettivi di prezzo
  • Scalare la capienza dei dischi e le prestazioni I/O in base agli SLA
  • Mantenere ai massimi livelli affidabilità e protezione dei dati
  • Estendere l’accesso non-stop ai loro clienti
  • Offrire servizi di continuità operativa e disaster recovery

“I fornitori di servizi cloud attuali e quelli che in futuro potrebbero diventarlo sono costantemente a caccia dei migliori livelli tecnologici e di prezzo,” ha detto Dan Hascall, Vice President of Americas Channel and Sales Operations di DataCore Software. “Noi stiamo offrendogli entrambe le cose in una forma che può essere immediatamente sfruttata senza alcun ostacolo legato alle spese in conto capitale o a limiti imposti dall’hardware. Grazie all’intercambiabilità dell’hardware offerta da SANsymphony-V, queste aziende otterranno anche un maggiore potere contrattuale al momento della nuova tornata di investimenti in dispositivi di storage. Altrettanto importante è che permettiamo ai CSP di mantenere livelli di servizio prevedibili, a dispetto dell’imprevedibilità dei loro ambienti hardware e delle necessità in continuo cambiamento che quotidianamente ridefiniscono le loro cloud.”

Leggi l'intero articolo

Nessun commento: