venerdì 3 febbraio 2012

DataCore Software entra nella Microsoft System Center Alliance per offrire ai clienti un nuovo livello di gestione della virtualizzazione

DataCore Software, uno dei più importanti fornitori di software per la virtualizzazione dello storage a livello mondiale, ha annunciato di essere entrato nelle Microsoft System Center Alliance. Diventando partner della System Center Alliance, DataCore rafforza il suo supporto a System Center e alle altre soluzioni Microsoft, mettendo in grado le organizzazioni di qualsiasi dimensione di raggiungere i loro obiettivi di virtualizzazione e di trarre vantaggio dalla cloud.

La Microsoft System Center Alliance è una rete formata da rinomati fornitori IT le cui soluzioni supportano e si integrano con Microsoft System Center.

"Microsoft lavora insieme ai più noti fornitori mondiali di soluzioni per offrire alle imprese gli strumenti IT necessari per raggiungere gli obiettivi aziendali," ha detto Andrew Conway, Director of System Center Product Management in Microsoft. "L'hypervisor storage SANsymphony-V di DataCore è complementare a System Center e offre strumenti aggiuntivi che aiutano le aziende a creare, gestire e tenere sotto controllo un ambiente di storage dinamico e a raccogliere i frutti degli investimenti infrastrutturali."

Basandosi su una storia lunga 13 anni nella creazione di soluzioni innovative per la virtualizzazione dello storage progettate per operare su piattaforme Microsoft, l'hypervisor storage SANsymphonyTM-V di DataCore arricchisce la soluzione di virtualizzazione di Microsoft sfruttando le funzionalità native di Windows Server 2008 R2 e di Windows Server Hyper-V per affrontare gli aspetti critici dello storage. L'hypervisor storage DataCoreTM SANsymphony-V migliora il valore delle varie risorse di storage unificando servizi avanzati come il provisioning, l'auto-tiering, la replicazione e l'accelerazione delle prestazioni attraverso uno strato comune di virtualizzazione dello storage.

Recentemente, DataCore ha presentato il SANsymphony-V Monitoring Pack for System Center Operations Manager 2008 R2, che offre visibilità continua sullo stato di salute, le prestazioni e la disponibilità delle risorse di storage virtualizzate dall'interno di System Center. Questa soluzione combinata raggruppa sia i componenti installati localmente sia quelli che si trovano nella cloud, compresi gli elementi ridondanti per l'elevata disponibilità e quelli che si trovano nei siti dedicati al disaster recovery. Le informazioni compaiono su un "unico pannello di vetro", ovvero una console unificata, accanto agli altri dati riguardanti il data center, semplificando la gestione dei servizi end-to-end dei vari ambienti di storage. Il SANsymphony-V Monitoring Pack di DataCore si integra perfettamente con System Center Operations Manager 2007 e con System Center Operations Manager 2012.

In più, le funzionalità di snapshot e di volume shadow copy service di SANsymphony-V lavorano con System Center Data Protection Manager 2010 per garantire backup coerenti e trasparenti senza la necessità di interrompere in alcun momento le applicazioni in esecuzione.

"Sin dalla loro nascita, le soluzioni per la virtualizzazione dello storage di DataCore sono state progettate per supportare e integrarsi con le soluzioni Microsoft," ha detto Carlos Carreras, Vice President of Alliances & Business Development in DataCore Software. "Diventare un System Center Alliance Partner è stata una scelta consequenziale. Mano a mano che le organizzazioni continueranno a valutare e a realizzare cloud private, troveranno in Microsoft e DataCore il supporto giusto per avere successo."

Nessun commento: