venerdì 4 maggio 2012

Case Study di Vagheggi - Le soluzioni DataCore Storage Hypervisor al servizio della cosmesi



Per leggere il case study completo di Vagheggi: Case Study di Vagheggi

» La nostra infrastruttura aveva ormai raggiunto il limite delle prestazioni, abbiamo allora, anche in questo caso, affidato la risoluzione del problema a Serverlab, che ha proposto una soluzione che ci ha garantito la business continuity, alte performance in ambito storage. DataCore ci ha permesso di affrontare un investimento dai costi nettamente inferiori a quanto proposto da altri brand. Sono certa che non avremmo potuto scegliere una soluzione migliore. «
                                    - Patrizia Norbiato - Direttore Amministrativo Vagheggi

Overview
L’azienda dispone di un Data Center situato presso la sede principale, La struttura, al momento della valutazione, non era più opportunamente scalabile, non in grado quindi di soddisfare le esigenze avendo ormai raggiunto il limite delle prestazioni erogabili e denunciava numerosi point of failure. www.vagheggi.com

Il Problema
Esigenza principale dell’azienda era quella di rinnovare l’infrastruttura IT riducendo i server utilizzati e di garantire la continuità del servizio grazie ad una infrastruttura di storage ridondata: la necessità era di ricorrere ad una maggiore virtualizzazione dei server.

La Soluzione –DataCore Storage Hypervisor
Il cliente utilizzava già un singolo storage DataCore che si era rivelato performante, naturale quindi la scelta di continuità con l’inserimento di SANsymphony-V.

I risultati
Il data center ora è scalabile, con evidenti miglioramenti delle prestazioni, una maggior potenza di calcolo oltre alla tolleranza ai guasti fisici a tutte le apparecchiature. Le prestazioni ottenute, con una protocollo di accesso allo storage di tipo iSCSI (sufficientemente dimensionato per le esigenze di Vagheggi Spa), e l’installazione di DataCore SANsymphony-V, hanno portato ad una struttura eccezionalmente affidabile e scalabile, in grado di coprire anche future necessità. Il management aziendale infatti, particolarmente sensibile e dinamico, ha immediatamente colto l’opportunità per avviare nuovi progetti di applicativi web per migliorare il servizio alla clientela.

Leggi il case study completo di Vagheggi

Nessun commento: