martedì 15 maggio 2012

Storage e cloud: i problemi sono i colli di bottiglia e il downtime



Risulta da un'indagine di DataCore Software sui cloud privati e sulla virtualizzazione storage. I costi attuativi rimangono comunque un ostacolo.

Al cospetto dell'impatto dello storage sui progetti di virtualizzazione gli It manager sono più preoccupati dai problemi di prestazione che dai costi rispetto a un anno fa.
Risulta dalla "2012 State of the Private Cloud Survey" realizzata da DataCore Software, ricerca che lo scorso marzo ha coinvolto 289 amministratori It di tutto il mondo.

Rispetto al 36% del 2011, il 63% di chi ha risposto considera i downtime del sistema e le ridotte prestazioni applicative come i principali problemi correlati alla virtualizzazione dello storage.
Gli amministratori It ritengono comunque che la crescita dei costi dello storage sia un problema presente nei progetti di virtualizzazione, ma in generale non lo considerano tra quelli più rilevanti: è il 51% a descrivere i crescenti costi per lo storage come uno dei problemi principali, percentuale in calo rispetto al 66 del 2011.
...
http://www.01net.it/storage-e-cloud-i-problemi-sono-i-colli-di-bottiglia/0,1254,1_ART_147588,00.html

Nessun commento: