mercoledì 26 agosto 2009

DataCore e alta disponibilità

Alta disponibilità

http://www.datacore.com/downloads/SANmelody_Datasheet_IT.pdf

Il software di DataCore soddisfa gli obbiettivi di continuità degli affari, evitando manutenzione, aggiornamenti, riconfigurazioni, espansione e fallimenti di operazioni informatiche perturbatrici connesse allo storage.

Questo software, indipendente dal produttore, aggiorna automaticamente copie identiche di dischi virtuali memorizzati su unità separate, situate fino a 35 chilometri di distanza. La metà di un disco sottoposto a mirroring asincrono può guastarsi o essere ritirata dal servizio senza causare alcun tempo di inattività dell’applicazione. Si verifica automaticamente un failover trasparente. Una volta che l’apparecchiatura è tornata in servizio, il software risincronizza automaticamente il set di dati replicato prima di ripristinare i percorsi originali di ingresso e uscita.

Suddividendo il mirror del disco tra stanze, piani o edifici diversi si ottiene una disponibilità notevolmente maggiore rispetto a quella di un array di fascia alta, a ridondanza interna, contenuto in un’unica enclosure. La segregazione fisica protegge una metà del mirror da aggiornamenti disruptive del firmware, errori dei tecnici, perdite di acqua, interruzoni di elettricità e altri pericoli specifici del luogo.

Nessun commento: