venerdì 17 settembre 2010

Fujitsu: massima flessibilità delle architetture cloud con la virtualizzazione storage DataCore

http://www.datamanager.it/news/fujitsu/fujitsu-massima-flessibilit-delle-architetture-cloud-con-la-virtualizzazione-storage-da
La soluzione garantisce infatti la continuità operativa dei sistemi storage in caso risulti necessario il failover. DataCore SANsymphony permette, inoltre, di eseguire il mirroring dei dati a distanza tra sistemi storage con accesso active/active.


Il nuovo layer di virtualizzazione DataCore permette ai clienti di scalare più sistemi ETERNUS DX indipendenti. Il vantaggio risiede nel fatto che ETERNUS DX è in grado di agire come uno storage pool globale virtualmente espandibile ben oltre la capacità di ogni singola unità storage.

Con Fujitsu e DataCore, le aziende possono distribuire i dati all'interno della loro infrastruttura cloud in tempo reale eliminando pertanto tutti i Single Point of Failure; possono inoltre trasferire tali dati in tempo reale verso qualsiasi dispositivo storage presente all'interno di un'architettura cloud storage, in modo da ottenere la disponibilità più elevata possibile.

Jens-Peter Seick, Senior Vice President Datacenter Systems Product Division di Fujitsu Technology Solutions, ha così commentato: “Abbinando le nostre soluzioni storage e server al software DataCore offriamo ai clienti tutti i benefici del consolidamento storage negli scenari applicativi più differenti. Ci proponiamo come interlocutore unico per fornire architetture di cloud storage complete e personalizzate secondo le esigenze sempre diverse dei nostri clienti”.

Christian Hagen, Vice President EMEA&Americas di DataCore Software, ha affermato: “Le soluzioni congiunte Fujitsu/DataCore offrono ai nostri clienti la possibilità di costruire con grande facilità infrastrutture storage virtuali potenti, affidabili e particolarmente veloci.

Adattando SANsymphony ai sistemi Fujitsu ETERNUS e PRIMERGY, DataCore e Fujitsu garantiscono un ambiente pre-collaudato per iniziative di storage dinamico on demand ottimizzate per le architetture cloud storage. Questa nuova soluzione si basa sul comprovato successo delle implementazioni Fujitsu sul campo e apre nuove opportunità per i clienti e i rivenditori Fujitsu che potranno beneficiare di questa nuova infrastruttura qualificata”.

Nessun commento: