venerdì 29 gennaio 2010

DataCoreAdvanced Site Recovery - Soluzione per la Business Continuity

Advanced Site Recover Foglio Dati
http://www.datacore.com/downloads/Italian_ASR_DataSheet_28Oct2009.pdf


Descrizione
L’Advanced Site Recovery (ASR) è un componente chiave nel portafoglio selle soluzioni DataCore per la business continuty. Automatizza e semplifica radicalmente il processo di distribuzione dei carichi di lavoro del sito primario ad uno o più siti remoti e con infrastrutture IT di dimensioni inferiori, in caso di disastri o di manutenzione programmata. Piuttosto che ricreare una copia identica del data center principale, l’ASR può distribuire e bilanciare i carichi di lavoro su siti remoti e periferici (ROBO - Branch Offices / Remote Offices), in base alle rispettive capacità di calcolo, alle performance di rete ed alle capacità di storage di ogni singolo sito. L’ASR inoltre riporta automaticamente tutti i carichi di lavoro nel sito principale non appena questo torna disponibile.

A differenza di altre soluzioni presenti sul mercato, limitate nel numero o nel tipo di sistemi che possono gestire, DataCore copre sia i server virtuali che fisici senza nessun impatto sulle applicazioni, sui server fisici o sull’hypervisor utilizzato. L’ ASR non richiede neppure di dover duplicare su un sito remoto la stessa infrastruttura high-end disponibile nel data center principale, come costosi disk array o dispositivi di rete performanti. La soluzione DataCore, infatti, permette alle organizzazioni di sfruttare le risorse IT esistenti, spesso eterogenee tra i diversi siti, e di minimizzare od eliminare il rischio di interruzione di servizio e di perdita di dati causate da manutenzioni programmate o da cause accidentali (disastri, mancanza di corrente, guasti,…).

Vantaggi


+Riduce i costi per la Business Continuty. Elimina i costi elevati necessari per replicare il sito principale in un sito secondario che verrebbe utilizzato occasionalmente.


+Sfrutta le risorse già esistenti. Permette alle infrastrutture già disponibili, anche di dimensioni inferiori, di funzionare come siti di backup in caso di indisponibilità del sito principale

+Bilancia le differenze Hardware tra i siti. Gestisce automaticamente l’utilizzo di risorse di storage e di server differenti per ogni sito remoto.


+Semplifica le operazioni di cut-over su siti remoti. Permette di trasferire i carichi di lavoro su siti predefiniti con un singolo click.


+Ripristino automatizzato del sito principale. Riporta applicazioni e dati nel sito principale non appena questo è disponibile ed in grado di tornare pienamente operativo.


+Consolida l’infrastruttura di Disaster Recovery. Un’unica soluzione che copre l’intero data center, con sistemi operativi eterogenei e qualunque applicazione, sia su server virtuali che fisici.

Nessun commento: