giovedì 2 dicembre 2010

Gli Advanced Consultancy Services di DataCore

http://www.techfromthenet.it/Strategie/Gli-Advanced-Consultancy-Services-di-DataCore.html
DataCore ha annunciato il debutto degli Advanced Consultancy Services (Servizi di Consulenza Avanzata) per supportare il canale nella pianificazione e nell’esecuzione di progetti di virtualizzazione complessi.

I rivenditori e i VAR avranno quindi l’opportunità di sfruttare l’Advanced Consultancy di DataCore, specialmente quando devono implementare progetti di virtualizzazione multi-dimensionali, dove la virtualizzazione dello storage costituisce la terza dimensione delle infrastrutture necessarie per supportare desktop e server virtuali.

La richiesta di virtualizzazione dello storage a complemento della virtualizzazione di desktop e server sta crescendo tumultuosamente, ma fornitori di soluzioni del calibro di Citrix, Microsoft o VMware non hanno l‘esperienza e le competenze necessarie nella tecnologia SAN. Per semplificare la complessità dell’implementazione di un’infrastruttura virtuale ai vari livelli, gli Advanced Consultancy Services di DataCore mettono a disposizione le competenze della società, che vanno dalla pianificazione fino all’implementazione concreta dei progetti strategici di virtualizzazione. L’azienda leader nel software per la virtualizzazione dello storage ha quindi deciso di condividere la sua esperienza, formatasi nella realizzazione di migliaia di implementazioni positive in tutto il mondo.

“La virtualizzazione dovrebbe essere considerata una strategia di business vera e propria. Le virtualizzazioni di storage, server e desktop sono tra loro complementari e danno all’azienda la flessibilità necessaria a implementare economicamente un business sostenibile,” dice Christian Marczinke, Director of Advanced Consultancy Services in DataCore Software. “Questo richiede che il rivenditore sia in grado di ottimizzare l’infrastruttura IT del cliente nella sua globalità. Attraverso i nostri Advanced Consultancy Services mettiamo a disposizione la nostra competenza nella virtualizzazione e oltre dieci anni di esperienza per aiutare i partner a portare avanti con successo i loro progetti.”

Il numero di prodotti per la virtualizzazione è esploso e la concorrenza tra assemblatori di sistemi, VAR e rivenditori si è accesa. Gli Advanced Consultancy Services di DataCore possono costituire un elemento differenziante e aiutare i fornitori di soluzioni nei progetti di grandi dimensioni e con maggiore complessità, dove è necessaria una competenza più avanzata sia nella fase di vendita sia in quella di implementazione.

Gli Advanced Consultancy Services di DataCore per rivenditori, VAR e integratori di sistemi sono già disponibili attraverso i distributori DataCore.

Nessun commento: