venerdì 5 aprile 2013

DataCore VDS è un desktop virtuale conveniente dedicato alle PMI

DataCore apre al VDI e presenta una nuova linea di prodotto software con VDS , Virtual Desktop Server

 
DataCore VDS gestisce in modo economicamente conveniente i desktop virtuali. La nuova piattaforma VDI (Virtual Desktop Infrastructure) sfrutta in modo ottimale i vantaggi architetturali di DataCore con l’obiettivo di mettere a disposizione desktop virtuali sempre attivi e “persistenti” con costi più contenuti e prestazioni più elevate rispetto ad altre possibili alternative. Un desktop virtuale sempre attivo offrendo un’esperienza utente simile a quella di un desktop fisico. Con i desktop virtuali ‘persistenti’, all’utente finale viene assegnata una macchina virtuale a uso personale per utilizzare applicazioni, navigare su Internet, scaricare documenti. Spegnendo la macchina virtuale e poi riaccendendola, questa torna allo stato in cui si trovava prima dello spegnimento, esattamente come accade quando si chiude e riapre il coperchio di un portatile. Le imprese di piccole e medie dimensioni vogliono adottare la virtualizzazione dei desktop per le stesse ragioni delle grandi imprese: ridurre i costi di gestione dei desktop, migliorare la produttività e incrementare l’agilità aziendale.
Spesso, però, le PMI trovano solamente soluzioni di livello enterprise che sono sovradimensionate per gli ambienti più piccoli. DataCore VDS è una soluzione di desktop virtuale semplice e conveniente progettata per le PMI
Come si legge in una nota, DataCore VDS abbassa sostanzialmente il costo per ciascuna istanza VDI e   risponde a esigenze di ambienti che comprendono tra 50 e 200 desktop virtuali. Si basa su un singolo server e comprende gli strumenti di amministrazione Windows necessari a offrire a qualunque utente desktop virtuali gestiti a livello centralizzato che costano meno di un nuovo PC. DataCore VDS verrà resa disponibile nel secondo trimestre, esclusivamente in Europa attraverso la rete EMEA di fornitori di soluzioni formati e autorizzati da DataCore. I prezzi partono da meno di 4.600 euro per una licenza software DataCore VDS in grado di supportare 50 desktop virtuali.
“Non ci stiamo allontanando dal nostro core business: facciamo al meglio ciò che sappiamo fare. DataCore VDS è fondamentalmente una soluzione di storage che sfrutta le funzionalità di virtualizzazione di Microsoft e i vantaggi offerti dalla potente architettura di DataCore per rendere la VDI pratica e conveniente,” ha dichiarato George Teixeira, CEO di DataCore Software.

Nessun commento: