mercoledì 8 maggio 2013

VMware forum 2013: DataCore SANsymphony-V, più performance per gli ambienti virtualizzati


DataCore ha sviluppato la più recente variante SANsymphony-V, giunta alla revisione R9, e mostrerà le peculiarità della piattaforma al VMware forum 2013, in veste di Silver Sponsor.

datacore-sansymphony-v-pi-performance-per-gli-ambi-1.jpg

La versione più recente, SANsymphony-V R9, assicura elevate velocità nel trasferimento dati e la disponibilità delle applicazioni virtualizzate di primo livello come SAP, Oracle, Microsoft SQL Server, Microsoft SharePoint e Microsoft Exchange. DataCore offre la libertà di scegliere e definire nodi economicamente convenienti e, grazie alla nuova versione, il numero massimo di nodi per la virtualizzazione dello storage presenti in un gruppo, gestito a livello centralizzato, è stato raddoppiato, passando da quattro a otto. Si tratta di una soluzione particolarmente valida per i data center di grandi dimensioni e i fornitori di servizi cloud, che potranno espandere il numero dei nodi, la capienza, la velocità di trasferimento dati e la connettività senza conseguenze sui servizi.


Per gestire dati dell’ordine dei Petabyte e ridurre i costi di ridondanza, i clienti potranno configurare il software in una griglia ridondante N+1. Per contenere ulteriormente i costi di acquisto e manutenzione dell’hardware è possibile sfruttare la funzionalità di auto-tiering di SANsymphony-V, che ottimizza l’utilizzo dei drive SSD, abilitando il funzionamento congiunto con i convenzionali dischi fissi a capacità più elevata.


SANsymphony-V tiene sotto costante controllo il comportamento dell’I/O e sceglie automaticamente in modo intelligente e in tempo reale se avvalersi della cache della memoria dei server, dello storage flash o dei tradizionali dischi fissi, assicurando così che i carichi di lavoro vengano assegnati, in base alle priorità e all’urgenza, alla classe o al livello di storage più adeguato. 

Ne consegue un consistente incremento delle prestazioni e una maggiore efficienza nella gestione delle risorse. 

Nel dettaglio, DataCore SANsymphony-V è certificato VMware Ready e si integra facilmente con VMware vSphere 5, VMware vSphere Storage APIs for Array Integration (VAAI),  VMware vCenter Server e VMware vCenter Site Recovery Manager (SRM). Oltre ai vantaggi in ambienti SRM e VAAI con batterie di storage eterogenee offerti da SANsymphony-V, DataCore propone il plug-in VMware vCenter Server. Si tratta di una piattaforma che permette agli amministratori di VMware vSphere di eliminare facilmente qualunque problema legato allo storage.


DataCore Software, in occasione del VMware forum 2013, che si svolgerà a Milano il 14 e a Roma il 16 maggio prossimi, parteciperà come Silver Sponsor e mostrerà i vantaggi di SANsymphony-V.L’Hypervisor è destinato agli ambienti virtualizzati più complessi, al cloud, è certificato VMware Ready e offre un notevole incremento delle prestazioni per le applicazioni virtualizzate più critiche.

Nessun commento: