martedì 14 ottobre 2014

VMworld Europe 2014: DataCore presenta i vantaggi dello Storage definito dal Software e espone la sua potente Virtual SAN che utilizza “qualunque hypervisor, qualsiasi storage”

DataCore presenta i vantaggi dello Storage definito dal Software e offre licenze gratuite per il ‘Test Drive’ di Virtual SAN allo Stand S116


DataCore, azienda leader nello storage definito dal software, in occasione del VMworld Europe 2014 (dal 14 al 16 ottobre) presenta importanti innovazioni in due delle aree che destano il maggiore interesse nella comunità VMware. I visitatori possono scoprire allo Stand S116 come DataCore™ Virtual SAN sia in grado di offrire una vera convergenza a livello aziendale integrando qualunque hypervisor e qualsiasi storage ovunque si trovino, prevenendo così il crescente problema delle ‘isole di dati” separate che caratterizzano gli odierni data center. DataCore mostra in anteprima anche le nuove funzionalità che saranno presto disponibili nella sua completa piattaforma di servizi per lo storage SANsymphony™-V10. I visitatori e i professionisti della virtualizzazione potranno inoltre ottenere licenze software gratuite per testare e sperimentare in prima persona il valore che queste nuove funzionalità hanno da offrire.

L’hardware non sta più guidando il futuro dello storage,” commenta Michel Portelli, EMEA Marketing Director di DataCore. “L’attuale approccio frammentato nell’acquisto dello storage non è più in grado di tenere il passo con la crescita dei dati e con l’attuale esigenza di flessibilità. Ecco perché si guarda con estremo interesse allo storage definito dal software. DataCore consente alle aziende di partire con una SAN virtuale agile, performante e scalabile sfruttando i server economici e il loro storage senza dover fare i conti con i costi e la complessità delle tradizionali reti di storage. E senza che siano costrette a raggiungere compromessi dovuti alle limitazioni di particolari hypervisor, sistemi convergenti, dispositivi Flash o specifici marchi di storage.”

Nel corso della manifestazione, Portelli presenterà “Le quattro ragioni fondamentali per l’adozione dello Storage definito dal Software” (martedì 14 ottobre alle 15.50). Michel spiegherà come si possono vincere le sfide legate alla gestione di “isole di dati”, all’utilizzo di hardware di base economico e all’integrazione dell’innovativa tecnologia Flash, evitando di rimanere bloccati all’interno del complesso processo di convergenza che le aziende stanno mettendo in pratica per raggiungere l’obiettivo di un data center veramente definito dal software.

DataCore Virtual SAN è “senza limiti”

Le opzioni “hyper-convergenti” che vengono oggi proposte portano alla creazione di “isole di dati” separate, ognuna delle quali basata su hardware e software proprietario e non compatibile. Queste isole offrono una scarsa resilienza, hanno costi di storage elevati e prestazioni inadeguate. Virtual SAN sfrutta la tecnologia di decima generazione di DataCore per creare una soluzione software agile che lavora cross-platform con tutti i principali hypervisor, compresi i leader del settore VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.

DataCore Virtual SAN consente alle organizzazioni di virtualizzare lo storage dei server basato su Flash e dischi fissi, oltre che di integrare le batterie di storage esterno a complemento dei loro sistemi convergenti. Nello specifico, la tecnologia avanzata di DataCore consente di ottenere la disponibilità continua dei dati ed elimina la necessità di dover far fronte ai costi e alla complessità delle SAN tradizionali. I clienti di DataCore riferiscono di avere ridotto i costi fino al 75 per cento e di avere migliorato le prestazioni delle applicazioni virtualizzate fino a oltre dieci volte.

L’anteprima delle nuove funzioni di DataCore Virtual SAN

I miglioramenti di DataCore Virtual SAN, che saranno resi disponibili a novembre, incrementeranno ulteriormente le prestazioni I/O e il livello di scalabilità, raddoppiando il numero di nodi (fino a 64), offrendo la possibilità di adottare configurazioni in grado di gestire 64 petabyte di capienza e arrivando a superare i 100 milioni di IOPS. Per avere maggiori informazioni sulla nuova versione, visitate il nostro stand e chiedete ulteriori dettagli al nostro team.

Il software è in grado di riunire hypervisor e storage ovunque si trovino, risolvendo il problema delle “isole di dati” separate e permettendo di realizzare una vera convergenza a livello aziendale 

Un percorso di vera crescita grazie alla piattaforma di servizi per lo storage SANsymphony-V10

Superando le alternative concorrenti, grazie a SANsymphony-V10, DataCore Virtual SAN può anche sfruttare lo storage esterno e le SAN fisiche. In questo modo si risolve il problema delle “isole di dati” non integrate che richiedono molti più nodi e costose schede Flash aggiuntive per ottenere solo una frazione di ciò che offre DataCore. SANsymphony-V10 mette a disposizione un set completo di servizi per lo storage e offre un percorso di crescita in grado di riunire in un’architettura integrata tecnologie Flash e dischi tradizionali installati nei server, SAN esterne e storage cloud, ovunque si trovino.

DataCore SANsymphony-V10 offre una gamma completa di servizi di storage per migliorare, virtualizzare e gestire gli asset di storage attuali e futuri di tutta l’azienda. Secondo i clienti DataCore, è possibile incrementare di quattro volte lo sfruttamento della capienza disponibile, ridurre del 100 per cento i downtime legati allo storage e del 90 per cento il tempo speso in attività ripetitive. 

“Invece di tenere bloccati i clienti su una specifica infrastruttura che costringe a modificare le modalità di utilizzo dello storage e che crea ‘isole di dati’ separate, l’architettura ‘Data Anywhere’ di DataCore permette di gestire, virtualizzare e sfruttare lo storage dei server basato su Flash e dischi tradizionali insieme alle batterie esterne di storage distribuite in diversi dipartimenti, data center e siti remoti,” ha detto Christian Hagen, VP EMEA di DataCore. “Al VMworld 2014 dimostriamo come le funzionalità di DataCore Virtual SAN possano offrire il meglio dei due mondi, permettendo alle organizzazioni di strutturare automaticamente lo storage a livelli e ottimizzare gli investimenti per raggiungere il miglior bilanciamento tra prezzo e prestazioni. Il tutto, indipendentemente dalla marca dei server o dei sistemi di storage, dagli hypervisor o dal luogo in cui si trovano i dati.

Per i professionisti della virtualizzazione DataCore Virtual SAN è gratis

DataCore offre licenze gratuite per impieghi non di produzione del suo software Virtual SAN, rivolte principalmente a specialisti tecnici, consulenti sulla virtualizzazione, esperti di storage certificati, istruttori e architetti che desiderano valutare le tecnologie per gestire e ottimizzare le infrastrutture di storage. Per richiedere una copia gratuita e per saperne di più, visitate lo Stand S116 o collegatevi all’indirizzowww.datacore.com/products/features/virtual-san.

Visitate DataCore al VMworld 2014, Stand S116:

Per un appuntamento con i rappresentanti DataCore contattare: Marketing-Europe(at)datacore.com
Per incontri stampa individuali contattare: mbaumann(at)kprglobal.com
Maggiori informazioni: http://www.vmworld.com/community/conference/europe


Per coloro che, pur interessati, non parteciperanno, è possibile scaricare il presskit completo da 
http://www.concept-pr.com/datacore-at-vmworld-europe-2014.html

Nessun commento: