martedì 30 novembre 2010

La virtualizzazione dello storage costituisce il perfetto completamento per i desktop e i server virtuali

http://www.cloud-tech.eu/datacore/power-of-3-la-presenza-datacore/
“La virtualizzazione dello storage costituisce il perfetto completamento per i desktop e i server virtuali” spiega Alexander Best, Technical Business Development EMEA di DataCore Software. “Il nostro software migliora l’hardware di storage sia nuovo che preesistente e lo trasforma in una soluzione di storage condiviso efficiente e non-stop per ambienti Citrix, Hyper-V e VMware. Le piattaforme multifunzione di DataCore forniscono servizi di storage critici, quale il thin provisioning della capacità per tipi diversi di storage ed elevata disponibilità per la business continuity e l’accelerazione delle prestazioni. Inoltre, l’approccio software flessibile di DataCore consente l’ottimizzazione di una vasta gamma di scenari applicativi, quali il disaster recovery, la protezione continua dei dati, l’accelerazione dell’SSD e la conformità di archiviazione per ambienti virtuali.”

"Oggi, grazie alla combinazione della virtualizzazione dei server con Microsoft Hyper-V e ai servizi offerti dalla virtualizzazione storage di SANmelody, DataCore costituisce una parte integrante della nostra strategia IT" sottolinea Falko Gieldanowski, capo della divisione informatica del Regional Hospital Emmental AG. Grazie all'infrastruttura virtuale, l'ospedale sta conseguendo un risparmio in termini di hardware, energia e costi amministrativi. Presso un'altra installazione - la Plakanda Management AG - Clem Albert si affida a Citrix e DataCore e afferma: "Grazie all'implementazione di SANmelody sul nostro Citrix XenServer e Citrix Essentials per ambiente XenServer beneficiamo della gestione storage dinamica di DataCore riducendo l'impegno amministrativo, nonché i costi di lungo periodo dovuti all'espansione dello storage".


DataCore vanta, in tutto il mondo e in mercati verticali diversificati, oltre 6.000 installazioni in combinazione con server e desktop fisici e virtuali. Sebbene il mercato stia cambiando per via del successo di Citrix e Hyper-V, ancora oltre il 70% delle opportunità commerciali di DataCore sono legate agli ambienti VMware. Dal momento che le soluzioni di virtualizzazione storage di DataCore sono basate su software, sono trasferibili e offrono quindi una grande tutela del valore. La semplicità del modello di acquisizione delle licenze tramite aggiornamento "no penalty" consente ai clienti di acquistare ciò di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno, evitando così acquisti anticipati che si possono rivelare eccessivi. Questo approccio efficiente in termini di costo ha contribuito al grande successo di DataCore in settori in cui i budget limitati costituiscono il principale fattore di valutazione. Ad esempio, in Europa Centrale quasi 500 strutture ospedaliere si affidano a soluzioni DataCore. Allo stesso modo, centinaia di enti statali e di altre istituzioni pubbliche si affidano a DataCore e queste cifre sono in continua crescita. Dieter Deffner, capo del team Windows Server presso l'ufficio finanziario regionale di Koblenz, spiega: "SANsymphony di DataCore è solido e veloce, soprattutto in combinazione con le caratteristiche di elevata disponibilità di VMware. Insieme, queste due soluzioni funzionano perfettamente e ci forniscono gli elementi chiave per la realizzazione di un centro dati non-stop".

Nessun commento: