sabato 21 luglio 2012

DataCore SANsymphony V 9.0, un Hypervisor Storage per la cloud

Nuova versione del software per la virtualizzazione dello storage di Datacore
http://www.datacore.com/Software/Products/SANsymphony-V.aspx


http://www.datacore.com/Software/Products/SANsymphony-V.aspx

DataCore Software ha annunciato una serie di innovazioni per gestire lo storage a livello aziendale e per implementare velocemente infrastrutture di storage cloud di DataCore offre ai clienti flessibilità di livello superiore, potenti funzioni di automazione e un eccezionale valore. Le nuove funzioni di SANsymphony V 9.0 sono rivolte in particolare alle organizzazioni che stanno pianificando l’implementazione di una cloud privata, ai data center di grandi dimensioni alla ricerca di servizi reattivi di tipo cloud e ai Cloud Service Provider che sviluppano un’offerta di cloud pubbliche, private e ibride. In occasione di questo lancio, DataCore ha presentato anche un nuovo programma specificamente dedicato ai service provider.

Le infrastrutture di storage cloud devono rispondere dinamicamente a richieste self service di breve durata per differenti categorie di servizi gestendo molti modelli diversi di dispositivi. Ciascuna categoria deve essere valutata in base a fattori come velocità, capienza e livello di ridondanza. “I moduli IaaS supportati da SANsymphony-V 9.0 orchestrano il coordinamento dinamico tra le scelte a disposizione degli utilizzatori del servizio e i dispositivi di storage adeguati a rispondere alle loro esigenze,” ha detto George Teixeira, President e CEO di DataCore Software. “E questo è ciò che permette di evitare il controllo diretto e costante delle attività di storage cloud”.

L’hypervisor storage di DataCore mette a disposizione un ampio e completo gruppo di funzionalità che possono essere gestite centralmente e utilizzate a livello infrastrutturale. I dispositivi di storage possono essere profilati e organizzati su diversi livelli, nonché ottimizzati dinamicamente per massimizzare l’efficienza e l’utilizzo degli asset più costosi e con le prestazioni più elevate. Il software gestisce dinamicamente i dischi virtuali creandoli o eliminandoli al momento del bisogno, e recuperando al termine lo spazio su disco. SANsymphony-V 9.0 offre moduli IaaS che si integrano con i noti hypervisor server di VMware e Microsoft, così come con i diffusi prodotti per la gestione dei sistemi come Microsoft Systems Center Operations Manager e VMware vCenter.

Nessun commento: