mercoledì 25 luglio 2012

TechWeek Europe: L’hypervisor storage di DataCore abbraccia Microsoft SQL Server 2012

SANsymphony-V ottimizza le risorse e accelera le prestazioni per lo storage delle aziende che adottano Microsoft SQL Server 2012
DataCore Software ha annunciato che Microsoft SQL Server 2012 è certificato “DataCore Ready” ed è quindi facilmente integrabile con SANsymphony-V. L’hypervisor storage SANsymphony-V , giunto alla nona versione, si adatta alle applicazioni database supportate da Microsoft SQL Server 2012 .

DataCore sviluppa soluzioni innovative per la virtualizzazione dello storage progettate specificamente per le piattaforme Microsoft da quasi quindici anni. L’azienda ha installato in tutto il mondo oltre ventimila sistemi che sfruttano queste tecnologie, molti dei quali con applicazioni database di enorme rilevanza. Gli utenti DataCore stanno anche già verificando direttamente alcuni dei benefici delle piattaforme Microsoft SQL Server, dato che Express Local Edition è integrato in SANsymphony-V per archiviare i dati prestazionali storici.

SANsymphony-V astrae lo storage su disco dai diversi dispositivi e lo presenta alle applicazioni come pool condiviso di risorse. Grazie alla capacità di elaborare in tandem richieste multiple al database, il sistema può assorbire i picchi casuali di I/O. Gli amministratori di database (DBA) hanno la possibilità di utilizzare memorie flash/SSD, batterie ad alta velocità, dischi di grande capienza e persino storage nella cloud, tutti gestiti e organizzati automaticamente a livelli in modo efficiente dall’hypervisor storage.

Il tiering automatizzato garantisce anche che i file di dati a intensa attività non competano con blocchi inattivi di dati per i cicli di I/O. In più, i registri delle transazioni e altri dati attivi possono rimanere classificati come Tier 1, mentre backup e altri dati di sola lettura inattivi possono essere spostati su livelli inferiori.

DataCore permette ai sistemi di storage ad alte prestazioni basati su memoria flash e SDD di partner come Fusion-IO, Texas Memory Systems, Violin, Savage IO, X-IO Technologies di offrire il migliore rapporto prezzo/prestazioni per rispondere alle necessità dei carichi di lavoro applicativi SQL.

http://www.techweekeurope.it/news/lhypervisor-storage-di-datacore-abbraccia-microsoft-sql-server-2012-43505

Nessun commento: