lunedì 24 giugno 2013

Tom's Hardware: DataCore estende le funzioni di SANsymphony-V

Nuovo aggiornamento per la soluzione di virtualizzazione dello storage basata su software

DataCore prosegue nello sviluppo della soluzione software SANsymphony-V per la virtualizzazione e la gestione dello storage, annunciando l'aggiunta di una serie di nuove funzionalità .

Le novità previste nell'aggiornamento 9.0.3 sono orientate al miglioramento della gestione e rispondono all'esigenza di fronteggiare la crescita esplosiva dei dati da memorizzare in un contesto di grande proliferazione delle virtual machine, dove il provisioning, il partizionamento e la protezione dello spazio di archiviazione determinano effetti sempre più onerosi in termini di costi e tempi. A ciò si aggiunge la complicazione di gestire le nuove tecnologie flash e SSD che trovano uso sempre più frequente per accelerare i carichi di lavoro sensibili alla latenza.

Tra le nuove funzionalità vi sono:
  • procedure guidate per mettere a disposizione degli utenti dischi virtuali multipli partendo da modelli,
  • comandi di gruppo per gestire lo storage su host applicativi diversi
  • organizzazione dello storage a profili per un maggiore controllo e per il tiering automatico su livelli diversi con tecnologie flash, a stato solido e dischi fissi tradizionali,
  • supporto per le reti ad alta velocità Fibre Channel da 16Gbit/s e oltre.

"Lo storage sta cambiando radicalmente e i tradizionali produttori di hardware sono in difficoltà per rincorrere la nuova tendenza dello 'storage definito dal software' - ha dichiarato George Teixeira, co-fondatore Presidente e CEO di DataCore Software -. Le funzionalità e la flessibilità del nostro software permettono ai CIO e agli amministratori IT di vincere le numerose sfide legate allo storage che vanno fronteggiate in un mondo virtuale dinamico".

http://www.tomshw.it/cont/news/datacore-estende-le-funzioni-di-sansymphony-v/46993/1.html

Nessun commento: