Nuovi investimenti in Europa per DataCore, che punta ad accelerare lo sviluppo delle nuove generazioni di SANsymphony-V, la soluzione di Storage Definito dal Software. La multinazionale statunitense, che ha già sedi in Florida e Bulgaria, potenzia il team di Engineering nella filiale di Londra con l’assunzione di sei nuove figure, mentre nella sede EMEA di Monaco il team di Marketing è stato ampliato con due manager, che hanno il compito di aumentare la conoscenza del marchio e la qualità dei programmi europei di Vendita e Marketing.
Il 2014 sarà senza dubbio l’anno dei data center definiti dal software e dello storage definito dal software”, ha commentato George Teixeira, CEO di DataCore. “E mentre molti fornitori sono frettolosamente saltati su questo carro riposizionando e rinominando le loro attuali piattaforme, noi abbiamo continuato a incrementare gli investimenti e a sviluppare la nostra piattaforma definita dal software, SANsymphony-V, oggi leader di mercato e giunta ormai alla nona generazione. Lo abbiamo fatto ampliando ulteriormente i nostri team di Engineering e di Marketing, per permettere ai nostri clienti di continuare a trarre vantaggio dall’indipendenza dell’hardware, dall’elevata disponibilità e dal miglioramento delle prestazioni resi possibili da un livello software in grado di ottimizzare gli investimenti nello storage, sia quelli già realizzati sia quelli da fare”.
Nell’ambito di questa strategia, nella sede londinese di DataCore vengono inseriti sei nuovi professionisti. “Situato nell’Area metropolitana di Londra, all’inizio l’ufficio britannico di DataCore impiegherà sei ingegneri, con la possibilità di crescere ulteriormente a lungo termine”, ha spiegato Nick Connolly, Sr. Director and Chief Architect di DataCore, e responsabile della creazione della struttura di Enegineering di Londra. “Tre di queste posizioni sono già state affidate ad altrettanti ingegneri di elevatissimo livello, mentre siamo ancora alla ricerca delle figure mancanti”.
A Monaco, le attività di Marketing EMEA sono state potenziate con l’assunzione di Michel Portelli, che arriva da Hewlett Packard EMEA, in qualità di EMEA Sales & Marketing Programs Manager e di Robert Thurnhofer, precedentemente in Computer Associates, come Marketing Manager Central Europe. I due manager gestiranno iniziative e programmi di marketing europei che contribuiscano direttamente all’aumento delle vendite.