lunedì 17 novembre 2014

DataCore & Dell PowerEdge : Insieme più forti

Il software DataCore e i server Dell PowerEdge si uniscono per offrire flessibilità, prestazioni e gestibilità dello storage a livello aziendale. DataCore nominata Certified Dell Technology Partner
Per maggiori informazioni sulla partnership tra DataCore e Dell potete consultare:
DataCore, azienda leader nel software-defined storage e nelle soluzioni per la SAN virtuale convergente, ha annunciato il funzionamento del suo nuovo software DataCore Ready Software-Defined Storage (SDS) sui server Dell PowerEdge.
Inoltre, DataCore è stata nominata Certified Dell Technology Partner. Le nuove soluzioni DataCore Ready uniscono i server Dell PowerEdge ai software SANsymphony-V e Virtual SAN di DataCore per trasformarli in completi server per il Software-Defined Storage in grado di virtualizzare, migliorare e ottenere la massima produttività dagli investimenti aziendali in storage attuali e futuri.
Le nuove soluzioni offrono anche un maggiore livello di funzionalità di classe enterprise, raddoppiando efficacemente la scala e le prestazioni della precedente generazione. Il software di DataCore funziona con i server PowerEdge di Dell e con tutta la gamma di batterie di storage Dell delle Serie MD, SC e PS.
Il software DataCore consente ai server e ai prodotti per lo storage di Dell di essere facilmente integrati con tutti gli altri più diffusi marchi e modelli di sistemi di storage e di tecnologie di dischi allo stato solido già installati in azienda, indipendentemente dal produttore originale. Grazie al software DataCore è possibile sfruttare l’accelerazione delle prestazioni garantita dai Dell PowerEdge sull’intera infrastruttura di storage.
L’unione delle due soluzioni supporta potenti funzionalità come la condivisione dello storage su aree metropolitane per l’organizzazione in cluster, il mirroring tra siti e la continuità operativa, automatizzando tiering, provisioning e migrazione dello storage su tutti i vari dischi e tecnologie flash esistenti o di nuova acquisizione.
Le nuove soluzioni sono già disponibili e possono essere ordinate contattando Dell o DataCore per avere maggiori informazioni. La definizione “DataCore Ready” di queste nuove soluzioni certifica il completamento di rigorose procedure di test sulla compatibilità. Inoltre, la nomina a Dell Technology Partner aiuta ad aumentare la fiducia dei clienti.
L’insieme dei due elementi significa per le imprese un maggiore grado di flessibilità e di libertà nella scelta di piattaforme e infrastrutture Dell e DataCore certificate e pre-testate.  
Virtualizzazione dello storage potente e scalabile e servizi di storage per tutta l’azienda Il software DataCore SANsymphony-V costituisce una piattaforma completa e scalabile di servizi per lo storage.
Abbinato ai server Dell, può sfruttare i processori ad alta velocità x86-64, la memoria DRAM e le schede SSD basate su flash installate sui Dell PowerEdge per ottimizzare le prestazioni e migliorare i tempi di risposta delle applicazioni.
Inoltre, è in grado di organizzare automaticamente su livelli lo storage e di spostare i dati tra dischi tradizionali o flash, anche su piattaforme di storage diverse.
DataCore offre anche automazione e una grande varietà di strumenti e servizi gestionali.
Il risultato è che con DataCore i marchi di storage una volta isolati, i sistemi convergenti indipendenti e i sistemi di storage esterni non sono più costretti a funzionare come “isole” separate, ma possono essere integrati all’interno di un’unica infrastruttura di storage.
Gli amministratori di sistema possono facilmente mettere a disposizione la capienza, massimizzarne l’utilizzo e impostare policy di alto livello per consentire al software di selezionare dinamicamente il livello di storage e i percorsi più adatti per ottenere le prestazioni e la disponibilità desiderati.  
DataCore Virtual SAN: qualunque hypervisor, qualsiasi storage e prestazioni di livello enterprise “L’unione tra gli avanzati server PowerEdge di Dell con la nostra collaudata piattaforma di Software-Defined Storage può portare lo storage a un livello di rapporto tra prezzo e prestazioni mai visto prima,” ha detto Steve HouckCOO di DataCore. “Noi operiamo con tutti i più diffusi hypervisor e il rapporto tra prezzo e prestazioni dei server Dell PowerEdge ci permette di puntare a un segmento di mercato finora ampiamente trascurato: quello delle Virtual SAN veloci, convenienti e semplici da usare che supportano i progetti di virtualizzazione basati su Microsoft Hyper-V e su ambienti VMware misti in cui girano applicazioni critiche come SQL, SharePoint, Exchange, SAP, Oracle e VDI.
Gli ultimi sviluppi della Virtual SAN di DataCore consentono di realizzare configurazioni su scala più ampia, capaci di supportare fino a 64 petabyte, di offrire prestazioni e scalabilità superiori e di raddoppiare il numero dei server supportati (fino a 64), che permettono di ottenere potenza sufficiente a gestire oltre 100 milioni di IOPS.  
Maggiori informazioni sul Technology Partner Program sono disponibili all’indirizzowww.dell.com/technologypartner.   Informazioni su DataCore Software DataCore Software è un’azienda leader nel software-defined storage. Le sue soluzioni per la virtualizzazione dello storage e per la SAN virtuale permettono alle organizzazioni di gestire e scalare in modo trasparente le architetture per lo storage dei dati, offrendo enormi incrementi prestazionali a una frazione del costo di soluzioni offerte dai fornitori di sistemi proprietari di hardware per lo storage.

Nessun commento: